da 1,45 

JERSEY ORSETTI BASE SENAPE

Jersey

Jersey di cotone: tessuto leggero, morbido e molto versatile. Può essere utilizzato per la realizzazione di capi d’abbigliamento e moltissimi accessori.

Materiale  95% cotone + 5% elastan
Peso 200 g/m2

   

- +
SKU: N/A
Tags:

Descrizione

Il jersey è una stoffa realizzata a maglia, a struttura rasata, a nido d’ape o elastica utilizzata per la realizzazione di capi d’abbigliamento. In questo tessuto sono realizzati moltissimi capi d’abbigliamento che indossiamo ogni giorno: pigiami, maglie, canottiere, t-shirt.

Il jersey si realizza in qualunque tipo di filato:

  • In cotone: presenta un aspetto opaco, morbido ed elastico.
  • In lana: presenta la stessa caratteristiche del jersey di cotone ma è adatto a climi più freddi, viene utilizzato quindi per cardigan, abiti invernali, felpe.
  • In viscosa: aspetto lucido e cadente, utilizzato principalmente nell’abbigliamento femminile
  • In poliestere e poliammide: colori brillanti, molto elastico, soprattutto se realizzato con percentuali di elastan.

Le caratteristiche del Jersey sono:

  • elasticità
  • morbidezza
  • leggerezza
  • traspirazione
  • assorbenza
  • modellabilità alla forma del corpo
  • facilità di lavaggio (40°)

Grazie al genio di una delle donne che ha fatto la storia della moda, Coco Chanel, il jersey iniziò ad essere usato per la realizzazione di capi d’alta moda. Il Jersey è un tessuto leggero, morbido, facile da lavare e che ha una grande versatilità.

Come viene utilizzato il jersey di cotone?

Può essere utilizzato per realizzare capi dal diverso utilizzo: capi intimi, copertine per bambini, cappellini, scaldacollo, fasce e turbanti, magli , leggings etc.

Questo è un tessuto certificato OEKO-TEX®

L’OEKO-TEX® è uno standard unico di certificazione e controllo nel settore delle materie prime tessili, dei semilavorati e dei prodotti finiti, che contrassegna i prodotti che non presentano rischi per la salute dei consumatori, se un prodotto riporta questa etichetta, vuol dire che ogni singolo filo, bottone, cerniera, stampa e rivestimento applicato al materiale di quell’articolo è stato testato e che pertanto il prodotto è innocuo.

Il Regolamento (CE) n.1907/2006, cosiddetto REACH, è una normativa integrata per la registrazione, valutazione e autorizzazione delle sostanze chimiche, che mira ad assicurare un maggiore livello di protezione della salute umana e dell’ambiente, aspirando al contempo a mantenere e rafforzare la competitività e le capacità innovative dell’industria chimica europea.

Spedizione veloce
La spedizione viene effettuata entro 72 ore dalla ricezione dell’ordine.
Pagamenti sicuri
Con PayPal e bonifico per effettuare acquisti in tutta tranquillità.
Qualità certificata
Tutte le nostre stoffe rispettano i più alti standard qualitativi come da legislazione.

Ancora non ci sono recensioni.

Scrivi una recensione per “JERSEY ORSETTI BASE SENAPE”

Your email address will not be published.